ERICA è una collana di esercizi informatizzati per la riabilitazione cognitiva.
Gli esercizi sono software dedicati alla riabilitazione di abilità specifiche: Attenzione, Cognizione Spaziale, Memoria, Funzioni Esecutive Verbali e Funzioni Esecutive Non verbali.
ERICA è la collana di esercizi indirizzata alla riabilitazione neuropsicologica di pazienti con deficit cognitivi conseguenti a lesione cerebrale, disturbi evolutivi, patologie degenerative e patologie psichiatriche.
Nello specifico, ERICA si utilizza nei piani di trattamento che prevedono la riabilitazione neuropsicologica di pazienti affetti da:
ERICA non è solo una collana di esercizi: ERICA è un progetto che cresce nel tempo.
Oltre a nuove funzionalità e nuovi repertori per gli esercizi già disponibili, ERICA si arricchisce nel tempo di numerosi esercizi. Per saperne di più sulle modalità di aggiornamento leggi qui.
ERICA può essere acquistato da: medici con specializzazione in geriatria, medicina fisica e riabilitazione, neurologia e neuropsichiatria, psicologi, logopedisti, fisioterapisti, terapisti occupazionali.
L’acquisto di uno o più esercizi della collana permettono di entrare in possesso di un abbonamento al software per un anno. Una volta effettuato l’ordine, il cliente riceverà una chiavetta USB necessaria per l’avvio del programma sul proprio computer.
È previsto un primo acquisto minimo di almeno 5 esercizi.
L’abbonamento di ERICA è la licenza d’uso di ogni esercizio. Esso ha validità di un anno a partire dal 1° giorno successivo alla registrazione.
Il pacchetto completo o i singoli esercizi sono venduti tramite abbonamento annuale. Il rinnovo avviene dopo 12 mesi dal primo acquisto, per ulteriori 12 mesi.
La data di scadenza di ogni esercizio viene gestita in modo autonomo. Questo significa che, ad esempio, se ho acquistato alcuni esercizi in data 5 gennaio 2015 questi esercizi avranno scadenza il 5 gennaio 2016. Se il 20 marzo 2015 acquisto altri esercizi, gli ultimi esercizi acquistati avranno scadenza 20 marzo 2016.
Gli esercizi di ERICA sono in vendita su giuntios.it o attraverso i nostri consulenti.
Aziende, organizzazioni e istituzioni possono effettuare acquisti fornendo i dati (anagrafici e professionali) del dipendente/collaboratore abilitato all’utilizzo di ERICA (categoria B1).
Gli esercizi di ERICA possono essere acquistati online tramite carta di credito.
L’acquisto di ERICA effettuato con i nostri consulenti si attiene alle modalità di pagamento definite dal contratto.
Per conoscere i prezzi di ERICA clicca qui.
Calcolare il prezzo di un pacchetto personalizzato è molto semplice, è sufficiente moltiplicare il prezzo del singolo esercizio (68€ + iva 22%) per il numero degli esercizi scelti.
No, i prezzi di ERICA sono soggetti ad addebito di IVA in ragione del 22%.
Sì, la fattura viene emessa per ogni acquisto effettuato e viene inviata separatamente in formato digitale all'indirizzo di posta elettronica indicato nel momento nell'acquisto.
Nel caso si volesse ricevere la fattura tramite un altro indirizzo o in formato cartaceo si può richiedere la variazione scrivendo all'indirizzo clienti@giuntios.it.
Con l’acquisto di ERICA riceverai la chiavetta USB che ti servirà per avviare il programma.
ERICA non necessita di installazione. Per iniziare ad utilizzare ERICA è necessario disporre solo della chiavetta USB, fornita da Giunti O.S. al momento dell’acquisto, e di una connessione a Internet.
Queste sono le procedure da seguire:
Username: admin
Password: password
Si consiglia di modificare la password al primo utilizzo utilizzando il menu “Cambio Password” dal pannello dell’amministratore.
Attenzione: La password dell’amministratore non può essere recuperata in alcun modo. Si consiglia, una volta impostata, di prenderne nota.
Nel corso del tempo, Giunti O.S. provvederà a rilasciare aggiornamenti gratuiti che includeranno
Gli aggiornamenti di ERICA si effettuano online, con una frequenza minima di 2 mesi.
Per effettuare l’aggiornamento è sufficiente avere una connessione a Internet attiva. All’avvio dell’applicazione, ERICA interrogherà il server dedicato per verificare la disponibilità di una versione aggiornata. Le operazioni di aggiornamento dipendono dalla velocità di connessione e potrebbero impiegare anche qualche decina di minuti.
Se la chiavetta non è stata utilizzata per più di due mesi con un computer connesso a Internet, gli account sono temporaneamente bloccati. Gli account sono riattivati, e l’accesso alla piattaforma ristabilito, quando la chiavetta viene collegata a un pc con connessione a Internet attiva.
Se il tuo abbonamento non è scaduto, forse non hai collegato la chiavetta USB di ERICA a un pc con connessione Internet. Gli account sono riattivati, e l’accesso alla piattaforma ristabilito, quando la chiavetta viene collegata a un pc con connessione a Internet attiva.
ERICA è un prodotto in continua evoluzione, che si aggiorna e si arricchisce nel tempo. La connessione a Internet permette di scaricare regolarmente la versione più recente del software.
L'archiviazione dei dati avviene in modo agevole e sicuro, grazie al salvataggio dei dati criptati nella pen drive. È possibile eseguire i backup dei dati su PC, e se previsto, su un datacenter, il sistema di gestione centralizzata dei dati. Il backup dei dati è particolarmente indicato per il salvataggio delle cartelle cliniche dei pazienti dismessi.
Sì, ERICA permette al riabilitatore di selezionare e stampare tutti i dati di suo interesse.
No, la data di scadenza è vincolata all’attivazione del programma. L’abbonamento ha validità di un anno a partire dal 1° giorno successivo alla registrazione.
Per rinnovare il proprio abbonamento basta effettuare l’acquisto su www.giuntios.it o contattare i nostri referenti sul territorio.
I dati restano archiviati all’interno della chiavetta e sono recuperabili in qualsiasi momento.
L’assistenza tecnica è fornita dal team di esperti di Giunti O.S. tramite:
Il servizio di assistenza viene effettuato nei seguenti orari:
No, la chiavetta usb di ERICA non può essere utilizzata per l’archiviazione dei file
Sistema operativo
Microsoft® Windows® XP, Windows Server® 2003, Windows Server 2008, Windows Vista® Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise (comprese le versioni a 64 bit) con Service Pack 2, Windows 7
Processore
Processore con frequenza 2.33 GHz, o superiore, x86-compatibile o Intel Atom™ 1.6GHz o superiore per i dispositivi netbook.
RAM
512 MB (per Vista 1 GB) - (consigliata: 1 GB; per Vista: 2GB)
Drive/usb
Una porta USB (2.0 o superiore) libera per la chiavetta
Monitor
Risoluzione minima dello schermo: 1024x768, 65.536 colori a 16 bit (consigliati: 16,8 milioni di colori a 32 bit)
Stampante
Qualsiasi, meglio se laser (consigliata: inkjet/laser a colori)
È consigliata, infine, una connessione Internet veloce per le operazioni di registrazione e aggiornamento.
Per verificare le caratteristiche tecniche del proprio PC è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse sull’icona “Computer” sul proprio desktop e selezionare la voce di menu “Proprietà”. Si aprirà una finestra con la descrizione del sistema.
Certamente. ERICA è stato progettato nel rispetto del d. lgs 196/2003 allegato b.
ERICA è un sistema che permette la gestione di dati personali e sensibili dei pazienti del cliente. Il possessore della chiavetta è responsabile del trattamento dei dati.