e-Mentor
Giunti OS
Autrice: Maria Grazia Inzaghi

Compiti Interferenti

Quando la durata dell’intervallo tra le fasi di Studio e Recupero è molto breve, e non vi è il tempo di spiegare, iniziare e concludere un esercizio, oppure quando il riabilitatore decide di utilizzare come compito interferente un’altra attività a sua disposizione, si seleziona lo Schermo Neutro.

Scompare il contesto specifico di ogni esercizio di memoria per assicurarsi che il paziente distolga l’attenzione e la riflessione da quanto ha svolto fino a quel momento. Se è stata selezionata la modalità Statica, lo schermo diventa monocromatico con un riquadro al centro che distoglie l’attenzione del paziente dal cronometro. Se invece è stata selezionata la modalità Dinamica, sullo schermo nero compaiono delle gocce di colore che si ingrandiscono.

In entrambe le modalità, nella parte superiore sinistra dello schermo è presente il cronometro, poco visibile perché la scritta è della stessa tonalità dello schermo; che indica al riabilitatore la durata dell’intervallo di ritenzione, in modo che possa controllare il tempo a disposizione per le attività interferenti.

VARIABILI

  • Durata
  • Modalità: Statica, Dinamica 

Visualizza la gallery dedicata al Compito Interferente: Schermo Neutro

CI_schermoneutro_settings.jpg Settaggi del Compito Interferente
CI_schermoneutro_esecuzione.jpg Esecuzione del Compito Interferente
CI_schermoneutro_report.jpg Riepilogo risultati