Per avviare una sessione di riabilitazione neuropsicologica con ERICA, l’utente deve collegare la chiavetta al proprio PC. Non è necessario che il computer sia collegato a Internet: ERICA funziona sia online che offline.
Il cliente può scegliere di effettuare la login come Amministratore o come Riabilitatore.
L’utente Amministratore ha la possibilità di:
Dopo aver effettuato il login come Riabilitatore, il sistema mostra la lista dei pazienti assegnati o configurati. Selezionando il paziente, il riabilitatore può:
La piattaforma presenta la “libreria” con gli esercizi acquistati dal riabilitatore e suddivisi nelle cinque aree di intervento – Attenzione, Cognizione spaziale, Memoria, Funzioni Esecutive Non verbali e Funzioni Esecutive Verbali. L’utente seleziona l’esercizio da somministrare, imposta i parametri (stimolo target, tempo di esposizione, colore di sfondo, ecc.), somministra l’esercizio e procede con la seduta.
Tutti i dati sono memorizzati nella pen drive e, se previsto, nel data center (sistema di gestione centralizzata dei dati). Grazie alle funzionalità della piattaforma, tutti i dati sono facilmente consultabili: il riabilitatore può così monitorare l’efficacia del trattamento e usufruire di una reportistica approfondita su rilevazione, quantificazione ed elaborazione dati.
Il sistema garantisce la massima sicurezza e privacy nel trattamento dei dati del paziente.